22 Novembre 2019
[]
eventi
percorso: Home > eventi > eventi

Quattordicesima edizione del Teatro del Silenzio di Andrea Bocelli.

25-07-2019 - eventi
Gio
25
Lug 2019
Lajatico Andrea Bocelli, Teatro del Silenzio
Teatro del Silenzio
orario: 20.30
dove: Lajatico

L’esclusivo evento che ogni anno prende vita sulle colline natie del Maestro Bocelli a Lajatico in provincia di Pisa.

GIOVEDÌ 25 LUGLIO 2019, ORE 20.30

SABATO 27 LUGLIO 2019, ORE 20.30 NUOVA DATA

La quattordicesima edizione del Teatro del Silenzio, l'esclusivo evento che ogni anno prende vita sulle colline natie del Maestro Bocelli a Lajatico in provincia di Pisa raddoppia!

Il teatro del Silenzio raddoppia: sold-out per il concerto-evento titolato “Ali di libertà”, previsto per giovedì 25 luglio 2019 alle ore 20:30.

A grande richiesta in cartellone viene dunque aggiunta una seconda data, sabato 27 luglio, una nuova preziosa occasione per assistere dal vivo all’esclusiva serata che si preannuncia quale performance musicale dell’anno.

A firmare la regia della quattordicesima edizione del Teatro del Silenzio sarà Luca Tommassini, già coreografo di The X Factor, collaboratore di Madonna e di Michael Jackson: un felice ritorno, quello del visionario artista guru, forte del successo riscosso sul medesimo magico palcoscenico nel 2016 (“Le Cirque”) e nel 2017 (“Il canto della terra”).

Protagonista assoluto dello show, Andrea Bocelli, padrone di casa e presidente onorario di questa manifestazione che non ha eguali, nell’anfiteatro naturale delle colline di Lajatico, suo paese natale.

Questa volta il tenore italiano più amato nel mondo sarà affiancato – nel duplice impegno del 25 e del 27 luglio – da suo figlio Matteo Bocelli, astro nascente del pop internazionale, reduce dallo straordinario successo ottenuto con il brano “Fall on me”, duetto interpretato insieme al padre.

In programma, il meglio del meglio: un’esperienza multisensoriale che reinventerà l’opera lirica, proponendone i più grandi compositori, i brani più amati, i “classici” più popolari, presentati in un format innovativo che prenderà idealmente il pubblico per mano, all’interno di una movimentazione scenografica spettacolare che ad oggi non trova uguali... Un viaggio memorabile, da percorrere come sempre insieme ad Andrea Bocelli, nei luoghi in cui è nato e cresciuto e laddove tutt’oggi conserva molti tra gli affetti più cari.

“Ali di libertà” è un’idea di Alberto Bartalini, eclettico architetto, inventore e direttore artistico del Teatro del Silenzio.
Il titolo – il medesimo della nota canzone tratta dall’album “Sì” di Bocelli – rimanda alla più antica e potente aspirazione dell’umanità... Prendendo spunto dal cinquecentesimo anniversario leonardesco, la serata esprimerà una pirotecnica celebrazione del volo e del desiderio di scavalcare i confini: dal mito di Icaro alla macchina volante di Leonardo da Vinci, dagli angeli fedeli e ribelli di tante tradizioni religiose alle sfide cosmiche del terzo millennio.
I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 11:00 (ora italiana) di sabato 5 gennaio 2019.
Per accedere alla prevendita clicca qui. Ti ricordiamo che è necessario essere iscritti al sito www.vivaticket.it, inserire le proprie credenziali d’accesso.

City Sound & Events raccomanda di acquistare i biglietti presso le prevendite autorizzate che vi ricordiamo sono: Vivaticket, City Sound e l’InfoLajatico.

Acquistando i biglietti fuori dai suddetti canali è possibile incorrere in prezzi di biglietti maggiorati, biglietti falsi o di biglietti non validi per i quali la City Sound srl non si ritiene responsabile.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]